Parola d’ordine: Low cost!!

Sono in vergognoso ritardo con il blog. Zero tempo, alternato a zero ispirazione in termini di scrittura.
Il mio blog è un semplice diario di vita attraverso la fotografia, come la mia pagina facebook. Tutto è per il 99% accompagnato da una foto che sia fatta con la reflex piuttosto che il cellulare. Quello che voglio condividere oggi è l’ultimo shooting alla mia prima “modella”. Ultimamente sto sperimentando i mezzi busti e ritratti in “studio”. Più che studio.. in salotto. 😀 😀 Ciò che faccio è tutto homemade e sono dell’opinione che gli ottimi risultati arrivano anche con cose economiche. I miei obbiettivi li ho superati alla grande, cerco sempre di sottovalutarmi un po’ e ne rimango sempre piacevolmente stupita. Ok, non me la sto tirando, ma una persona normale si ferma, si valuta e trae le conclusioni su ciò che è stata capace di fare, sempre con grande umiltà. Chi è stato sotto le mie grinfie sa che faccio tutto con tanta passione e cerco sempre di dare del mio meglio.
Con questo ultimo shooting ho ricevuto un sacco di richieste e complimenti in privato. Ovviamente i criticoni, quelli che vogliono sminuirti pubblicamente, perchè così si sentono più forti e che poi scopri che l’unica cosa che gli viene bene è spazzare in terra, si sono fatti sentire sulla pagina, davanti a tutti. Naturalmente senza critiche costruttive, ma solo per il gusto di attaccarti o perchè a loro semplicemente non piace (come se ci fossero solo loro al mondo… o piace a loro o hai fatto un pessimo lavoro 😀 😀 ). Ben vengano quelli che criticano per migliorarti, merito il mio rispetto e tanta stima, perchè dimostrano grande solidarietà verso il prossimo.
Cito una farse, del mio mentore, che stresso nei momenti difficili… 😀 😀 😀  ahahhaha “la tua pagina è come una vetrina, a chi piace si ferma e guarda, a chi non piace tira dritto… chi ci sputa sopra ha tutto il diritto di essere preso a sassate!!!”. 😀 😀 😀
Ma ringraziamo comunque questi elementi che ci fanno fare un sacco di risate qua dietro le quinte e andiamo a illustrare il fantastico sabato passato con Elisa e Ilaria.
Per la prima volta collaborava con me Ilaria MUA, makeup artist diplomata alla BCM di Milano. Finalmente dopo mille rinvii (per causa mia) siamo riuscite ad organizzarci e insieme abbiamo creato un bel connubio. Manuel impegnato nelle riprese di backstage, io scattavo e Ilaria, dopo aver truccato egregiamente la modella mi dava le dritte sulle posizioni da far prendere ad Elisa. Ci siamo impegnati come se fossimo pagati. 😀 😀 😀 Ci mettiamo entrambe tantissima passione, la trasmettiamo e la si tocca in quei momenti.
In questo shooting ho utilizzato una softbox (trovabile su Amazon a 50€), un’ombrellino, due flash (di cui uno datato), trigger e un telo per diapositive strappato alla rottamazione e ovviamente la mia adorata Canon 7D.
Vi lascio il video backstage e le foto. Join it!!

~~~~~~~~~~

I am shameful delay with the blog . Zero time , alternating with zero inspiration in terms of writing .
My blog is just a diary of my life through photography , like my facebook page . Everything is 99 % accompanied by a picture that is made with the camera rather than the phone. What I want to share today is the last shooting of my first ” model.” Lately I’ve been experimenting with busts and portraits in the “studio” . Rather than study .. in the living room . : D: D What I do is all homemade. In my opinion the best results come with economic matters .
With this latest shooting , I received a lot of compliments and requests for shooting in private. Obviously criticals , those who want to tear you down publicly , so why they feel stronger and then you discover that the only thing that is good is sweeping the ground, were felt on the page in front of everyone . Of course without constructive criticism , but just for the sake of attacking you or because they simply do not like it. Wlcome who criticize to improve yourself , about my great esteem and respect , because they show great solidarity towards others .
I quote a farce , my mentor, who get stressed in difficult times … : D: D: D ahahhaha “your page as a showcase to those who like to stop and look, who does not like pulling straight … who spits on it has every right to be stoned ! ” . : D: D: D
For the first time I worked with Ilaria MUA . Finally, after many delays ( for my sake ) we managed to get organized and together we have created a nice combination . Manuel filming backstage. We both put a lot of passion.
In this shoot I used a softbox ( findable on Amazon for 50 €) , an umbrella , two flashes ( one of which is dated ) , trigger and slide a sheet torn from scrapping and of course my beloved Canon 7D.
I leave the backstage video and photos. Join It!

Ilaria Castello Mua Page

Annunci

3 pensieri su “Parola d’ordine: Low cost!!

  1. Capisco la noia che generano le critiche sterili e spesso immotivate. Soprattutto in fotografia tutti si sentono in diritto di giudicare, convinti che con il loro Iphone potrebbero fare meglio di te, che magari ci passi le notti a studiare e sperimentare. I grandi artisti che non hanno mai scattato una foto se non in automatico non si contano 🙂 Sono una fotoamatrice. (non particolarmente evoluta in verità!), e di critiche simili ne sento fino alla nausea. Ma io so che quel che faccio è frutto della mia creatività e del mio impegno, e se anche avesse un senso solo nella mia testa, bè, mi basterebbe! Ovvio che la voglia di migliorarsi non deve mai mancare, così come un profondo senso di autocritica…ma ciò non toglie la soddisfazione di vedere un proprio lavoro ed esserne orgogliosi! Continua così, c’è chi sa apprezzarti 😉

    Mi piace

    • Grazie mille del tuo bellissimo commento. ^_^
      La penso esattamente come te. Guardano tutti dolo l’aspetto tecnico quando criticano, a quel punto penso sia solo invidia.
      In bocca al lupo per i tuoi scatti. Buona luce.

      Mi piace

      • La verità è che chi non riesce ad andare oltre alla tecnica (che è fondamentale, come base) rimane un semplice esecutore di foto ben esposte. Le foto col fattore WOW sono quelle capaci di trasportarti nel mondo dell’autore, che trasmettono una sensazione, ti lasciano qualcosa. Forse dico banalità, ma sono sicura che capirai.

        Crepi il lupo e buona luce anche a te 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...