Photoshop?? Parliamone…

Per chi ancora non lo sapesse , per chi mi dice che nego l’evidenza dopo mille video a riguardo, per chi mi riempie di critiche, per chi non sa nulla di fotografia e deve per forza dire la cavolata del giorno per sentirsi meglio, lo dico questa volta e mai più: Io… dico io, ValeRoo, cerca, tenta, ci prova a imitare le copertine delle riviste… avete presente???  Vanity fair, cosmopolitan ecc ecc… Quindi io, sempre quella di prima, uso quel programma che tutti odiano ma che quando qualcuno viene a posare mi richiede sempre. Quindi che vi piaccia o no, io ritocco la pelle, occhi e tutto quel che viene dietro, con Photoshop. Che siate 18enni, 20enni, 25enni o ultra trentenni io ve lo appioppo sulla faccia il filtro high pass e gaussian blur, per rendere la vostra cara pelle levigata come un dodicenne, ok??? Mi sveno a provare e riprovare, seguo corsi perchè mi piace quello stile e perchè io adoro la postproduzione, i colori vividi e tutte le colorazioni che il dio Adobe mi ha dato a disposizione e che sarebbe un peccato non usare. E poi, cari miei saputelli, provate a scattare voi con un 100mm macro e vedete come vi trova anche il foruncolo sotto pelle dietro l’orecchio. Avete presente con quale lente scatto??? Non è la vostra cara amica compattina o il vostro iphone made in china.  Ora vi è tutto chiaro??? 😀 😀 😀 E non essendo una professionista, non essendo uscita da grandi scuole di grafica e fotoritocco, ma solo nottate insonni online da autodidatta (sì.. non ho seguito mezzo corso che fosse uno, fino a oggi) cerco solo di fare il mio meglio e di imparare, quindi se la foto vi fa schifo, perchè rovina la bellezza della vostra cara amichetta del cuore, non venite a commentare con astio le mie foto, chiudete con la fantastica X che il nostro amico Bill Gates vi ha dotate e guardatevi le foto della pubblicità della pampers o quelle dell’asilo, va bene??? 😀 😀 😀 😀 Scusate la schiettezza ma dopo un po’ siete pesantini, ma vi lovvo lo stesso. Createvi uno stile anche per criticare invece che seguire la massa delle naturiste e poi volete che vi sistemi il naso. 😀 😀 😀 😀 ahahahhaha
DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO

Con questo… cambiamo discorso, perchè con la modella in questione ho avuto bene poco da photoshoppare, se non la pelle, giusto per imparare le nuove tecniche del corso che sto seguendo e che mi da un sacco di soddisfazioni. Adoro quando spendo i soldi e vengo appagata. 😀 Il sabato pomeriggio è stato come al solito molto piacevole,  si chiacchierava tutti pacificamente e io rimango sempre incantata dai make up di Ilaria Castello. Il trucco in questione era a mio avviso complicato, nel senso che il nero non è così semplice da sfumare, ve lo dice una kunfu panda di professione: “Vale, usa il nero… risalta i tuoi occhi verdi!!”… e chi lo sa sfumare il nero?!?!?!?  >_< . Quello che mi fa sempre strano dei miei shooting è “Come mi vuoi Vale?? Metto questa maglietta??? Il bracciale???”, rimango sempre spiazzata, sono una fotografa ragazze, non una super fashionista. 😀 😀 😀 Ad ogni modo tra Elisa e Ludovica non mi posso lamentare, entrambe si sono presentate con un guardaroba invidiabile. Adoro quando partecipate così attivamente e mi date fiducia. 🙂 Per questo shooting, sempre homemade, ho usato:
~ CANON 7D
~ Canon 100mm macro
~ Softbox + flash by Amazon
~ Ombrellino + flash by Amazon
~ Pannello per diapositive risalente a un’età indefinita prima di cristo.

Video backstage:

Annunci

8 pensieri su “Photoshop?? Parliamone…

  1. Ma veramente ti rompono le scatole con sti argomenti???
    E si vede che hanno poco da fare per riempirsi la giornata.

    domandona: il bank (sftbox) che usi … che misure ha?

    ciao e dei ragli non ti curare.

    Mi piace

    • Sì sì giuro.. all’inizio rispondevo e davo spiegazioni, ora mi limito a cancellare i commenti idioti e non costruttivi. Sono stufa. Ho voluto scrivere un post giusto per far capire con che gente ho a che fare e dire come la penso a riguardo.
      La softbox è 70×70, piccolina. 😦
      se vuoi ti racconto anche di chi mi ha accusata di vendere servizi fotografici gratis e di chi ha rubato le mie foto a scopi commerciali. 😀 😀 😀 Fortunata vero!??!?

      Mi piace

  2. Io rimango sempre spiazzata da questa gente… non avendo pagine fb sono molto meno esposta, ma ho anche io i miei criticoni e passo da una reazione divertita a una noia mortale! Se la gente passasse il tempo a imparare cose nuove piuttosto che criticare gli altri sarebbe un mondo migliore 🙂 rinnovo i miei complimenti, le foto hanno un aspetto sempre più profescional!

    ps rubare le foto è già una cosa indegna, rubarle per scopi commerciali è proprio da denuncia!

    Mi piace

    • Le critiche vanno anche bene, non a tutti può piacere quello che si fa e sarebbe anche normale… ma quelli che mi dicono che nego l’evidenza dopo mille video e mille post mi fanno davvero ridere… ahahhaha
      Riguardo il furto… ho salvato la conversazione perché ero allibita, la risposta é stata “ho già posato e so come funziona il copyright!!”, faccio notare che quella che mi ha detto così non era la modella.
      Ripeto… TUTTI IO!!!

      Mi piace

      • Le critiche che aiutano a crescere sono non ben accette, di più! Le critiche sterili sono inutili per te che le ricevi e ancora più per chi le fa…senza senso proprio 🙂 nel tuo caso non mi pare che tu nasconda l’uso di photoshop O.o
        Sarei curiosa di sapere come è finita la faccenda, sul forum di juza ho letto che per un furto l’autore è stato risarcito, come è giusto che sia.

        Mi piace

  3. Madonna Vale che casino, tutti te davvero!!! Io non sono più su fb, ma riesco a guardare la tua pagina dal lavoro, e seguo il blog 😀
    Cmq pur essendo laureata in grafica, rimango sempre affascinata dai tuoi video di post produzione, mi piacciono veramente tanto. Non sempre capisco tutto quello che fai, ma i ritocchi che fai agli occhi sono veramente top (gusto personale). E questo intervento è stato molto chiaro!
    La post produzione è il momento più bello per sperimentare ciò che si ha imparato, sono d’accordissimo con te!
    Buona giornata.
    Laura!

    Mi piace

    • Aspetta, sei la LaurettaLaury??? 😀 😀
      Sì tutti io.. e TUTTI e dico TUTTI sono gente del mio paesello e limitrofi. Ma alla fine capisco quanto mi invidiano. Ahahahahah 😀 😀 😀 Perchè una critica arida con qualche brutta parola dentro, per scoraggiarti, è solamente dettata dall’invidia, non dalla voglia di condividere e migliorarsi. Io la vedo così. E io me fotto altamente di quello che dicono e godo, perchè ci perdono anche del tempo per dirmi cattiverie. 😀 😀 😀
      Hai fatto bene a togliere FB, io non ci sono più col profilo privato da 2 anni e sto da dio. Purtroppo la pagina ho dovuto farla, perchè a mio malgrado devo ammettere che FB è una gran fonte di pubblicità, ma non vedo i profili altrui e seguo solo le pagine che mi interessano! Sono contenta che hai capito il messaggio di questo post. Per gli occhi uso un tutorial trovato sul tubo, sono quelle cose semplici e banali ma che danno un bell’effetto!!
      Continua a seguirmi e commenta. 😉
      Grazieeee!! Buona serata. 😉

      Mi piace

  4. Al tempo: ti hanno rubato immagini e le hanno usate per scopo commerciale –> lettera dell’avvocato senza troppe storie. Lo so i tempi sono biblici e bla bla bla, ma ci sono gli estremi per far almeno stringere le chiappe. Il web è così, quando ti metti in gioco devi accettare una % di fregature e seccature. Lo era anche prima, che il web non c’era (almeno io fossi solo ultratrentenne…).

    Ciò detto oggi ho scoperto che mi hanno clonato il blog. Clone 1 a 1. A che pro? Boh. Non me ne curo più che tanto. Sono entrato sul web per diffondere tipo peste le mie fotacce, danno non me ne fanno e di certo nemmeno il clonatore avrà di che guadagnare.

    Il bank: 70×70 è piccolo per la figura intera, ma è ottimo per il PP. Chiuso è piccino?

    Tira avanti dritto senza patemi, fai quel che ti senti di fare e mandali a benedire i sassi.

    ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...